home page di Radio Follonica 27 CB  

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

teoria....tante cose da sapere

L’Organizzazione RADIO FOLLONICA 27 CB/OM è una Unità Ausiliaria della Protezione Civile aderente alla Federazione Italiana Rice- trasmissioni Citizen’s Band – Servizio Emergenza Radio ed opera prevalentemente nel settore delle telecomunicazioni.
Si è costituita ufficialmente il 4 novembre 1972 con l’atto notarile n. 33043 e n. 1210 per volontà di sette cittadini amanti della radio ed in particolare della C.B. (banda cittadina) con la denominazione di “CLUB FOLLONICA 27” e già da allora nel proprio Statuto, successivamente modificato per adeguarlo alle direttive derivanti dalla legge Regione Toscana n° 28 del 26 aprile 1993, all’articolo 3 si leggeva: l’Associazione ha lo scopo di riunire gli amatori di radiotrasmissioni e radioricezioni, sostenere il libero impiego della frequenza dei 27 Mhz, promuovere e sollecitare presso i competenti organi legislativi la promulgazione di una legge che regoli la materia, contribuire alla diffusione, conoscenza e studio delle radioemissioni ai fini di mutuo soccorso, pubblica utilità, civico impiego, difesa civile in caso di calamità naturali, ricerca scientifica, occupazione del tempo libero promuovendo l’apprendistato delle nozioni teorico-pratiche connesse all’attività sopradescritta e divulgare le norme che regolano la materia o che si riterrà opportuno tradurre in strumenti legislativi.
E’ iscritta all’Albo Regionale del Volontariato, settore Protezione Civile con D.P.G.R. n° 390 del 12 novembre 1992 ex L.R.T. 58/85 e successivamente nel Registro Regionale del Volontariato ai sensi della L.R.T. 26 aprile 1993 n° 28 con decreto n° 1628 dell’11 novembre 1994. E’ altresì individualmente iscritta nell’Elenco Nazionale del Dipartimento della Protezione Civile con prot. n° DPC/VRE 0006315 dell’ 11 febbraio 2003.

Ho una doppia vita;
sono un volontario di Protezione Civile
Follonica 1972

Austerity 1973: Domenica in Barra Mobile

attività svolte dalla nostra organizzazione
la nostra sede

articolo giornale del del 30 settembre 1972

Ogni anno , in Italia, oltre 4 milioni di persone si dedicano al volontariato.
SUPERUOMINI? NO GENTE NORMALE, che ha aggiunto qualcosa nella vita; la possibilità di rendersi utile al prossimo. Servono altri, cose da fare ce ne sono tante.
Prevenire in previsione di calamità naturali, proteggere beni ambientali, culturali ecc...Lo stato non può e non riesce ad arrivare a tutto.
Le organizzazioni di volontariato diventano così l'unica risorsa capace di trasformare il contributo di ciascuno, anche il più' piccolo, in concreta ricchezza per la società
In ogni citta' ci sono ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, scegli pure quella che preferisci, ha senz'altro bisogno di persone speciali come te!

attività svolte
nell'anno 2007