home page di Radio Follonica 27 CB  
teoria....tante cose da sapere

News di Radio Follonica 27 CB/OM   Notizie N° 357 

Follonica Carnevale 2016
Trentasettesima edizione


Domenica 31 gennaio 2016
alle ore 14.30 Prima Sfilata Carri Allegorici e Mascherate a terra con la partecipazione della Filarmonica “G. Puccini” di Follonica.

I carri si muoveranno nel cuore di Follonica, tra le vie cittadine di via Albereta, Lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi.


Collaborazioni: - Radio Follonica 27 CB/OM.

Follonica saluta ferragosto

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto colori scintillanti illumineranno il golfo di Follonica.
I fuochi pirotecnici saranno sparati dal lungomare Carducci alle ore 23,30 circa (sulla foce del torrente Petraia), sono impegnati molti volontari di protezione civile operanti nel comune di Follonica in supporto ai Vigili Urbani ed ai Vigili del Fuoco.
I volontari di Radio Follonica 27 CB/OM garantiscono anche il collegamento radio nelle postazioni dislocate lungo il perimetro per la sicurezza dell'evento.

In memoria di Cesare Zanini

Sabato 15 novembre 2014, è scomparso Cesare Zanini, socio dell'ass.ne Radio Follonica 27 CB/OM.
Tutti noi lo ricordiamo con affetto ... Ciao Cesare!

FOLLONICA 12 ottobre 2014

– Danni e tanta paura per il passaggio dell’ennesima ondata anomala di maltempo. Una bomba d’acqua che in meno di un’ora ha riversato sulla città del Golfo 60 millimetri di acqua.
Un nubifragio improvviso ha invaso le strade cittadine portando con sé terra e fango, che in tempo zero hanno reso impossibile, il buon funzionamento dei pompaggi dei sottopassi ma anche dei tombini e delle fognature, che in alcuni casi sono letteralmente scoppiate e sottopassi ferroviari tutti alllagati.

Collaborazioni Radio Follonica 27 CB/OM

Anche quest'anno puoi versare il 5 per mille
in favore dell'organizzazione " RADIO FOLLONICA 27 CB/OM "


E' stato riproposto anche per il 2014 la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle Associazioni ONLUS di Volontariato.
RADIO FOLLONICA 27 CB/OM è una associazione di PROTEZIONE CIVILE del COMUNE di FOLLONICA iscritta nell’elenco dei soggetti ammessi alla destinazione della quota.
SE VUOI SOSTENERE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E' SUFFICIENTE INDICARE IL NOSTRO CODICE FISCALE - 81006090534 - NEL MODELLO DELLA
DICHIARAZIONE DEI REDDITI .

Primavera per la vita - Grosseto 15-16 marzo 2014

Dodicesima edizione della “Primavera per la vita” nel centro storico di Grosseto con centinaia di piante che potranno essere acquistate da tutti come contributo alla raccolta fondi.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione oltre alla presidente del Comitato Enrica Tognazzi anche il sindaco Emilio Bonifazi, il presidente del consiglio provinciale Sergio Martini, il prefetto Anna Maria Manzone, il questore Michele Laratta, il direttore generale della Asl 9 Fausto Mariotti, il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Gerardo Iorio, il comandante della Guardia di finanza tenente colonnello Giua, i rappresentanti dei vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato e Monsignor franco Cencioni, capitolo della cattedrale di Grosseto.
Quest’anno piazza Duomo è dedicata alla ricostruzione della pineta di Marina con un prima e dopo l’incendio che ha devastato uno dei tesori ambientali del territorio.

Collaborazioni Radio Follonica 27 CB/OM

I^ Prova Campionato Italiano Motorally
MOTORALLY DELLA MAREMMA
Scarlino 8-9 marzo 2014


Il Motorally della maremma organizzato dal Moto Club Follonica, grazie all’intraprendenza di Massimiliano Cocchetti, è tornato “in pista” dopo undici anni .
Oltre 220 sono gli iscritti alla prima prova, impegnati i piloti su un percorso di 178 chilometri, divisi in due anelli con ritorno al Paddock per l’assistenza.
Il primo anello è di 94 chilometri con una prima prova speciale di 34, mentre il secondo anello di 84 chilometri con una speciale di 27 km.

Collaborazioni Radio Follonica 27 CB/OM

Follonica Carnevale 2014
Trentacinquesima edizione



Sabato 15 febbraio inizia la trentacinquesima edizione del Carnevale Follonichese con l'arrivo del Re Carnevale in piazza Sivieri.
I carri si muoveranno nel cuore di Follonica, tra le vie cittadine di via Albereta, Lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi dalle ore 14.30 di
- domenica 16 febbraio,
- domenica 23 febbraio,
- e domenica 2 marzo.


Collaborazioni: - Radio Follonica 27 CB/OM.
Visualizza le foto di domenica 2 marzo 2014

CONDIZIONI METEO AVVERSE
Follonica venerdì 31 gennaio 2014


Nella nottata tra giovedì e venerdi nel territorio di Follonica si sono riscontrate le seguenti criticità:
Quartiere Salciania – allagamenti nelle zone più depresse del quartiere con interruzione della viabilità.
Sottopasso Via isole eolie - esondazioni proveniente dai terreni tra la Aurelia vecchia e la ferrovia, le acque si sono riversate nel sottopasso ferroviario per l’intera altezza, che quindi è stato chiuso verso mezzanotte.
Ponte torrente Petraia: durante la notte è stata interrotta momentaneamente la viabilità su viale Carducci /via Giacomelli, con l’interdizione in via cautelare per circa 2 ore dell’accesso al ponte.
Fiume Pecora –ha toccato il punto di maggiore livello alle ore 1.45 (notte), arrivando a 4,51 metri.
Chiuso il sottopasso ferroviario S.P. 106 Cassarello (Casone) , nel comune di Scarlino.
Esondazione del fosso “Valle dell’orto”( Aurelia vecchia, dopo Podere Le Cirene- zona Cafaggi- Gorella).
Pineta di Levante (Senzuno- Cassarello) è caduto un pino,
un altro albero è caduto in viale Italia in corrispondenza del Golfo del Sole.
Chiusa la strada per il Puntone all’altezza del Campeggio Riva dei Butteri (confine Follonica/Scarlino)per la problematica insorta alla Fiumara (Puntone).
Attivata la Struttura di Protezione Civile del Comune di Follonica in collaborazione con quella provinciale.
I volontari di Radio Follonica 27 CB/OM sono intervenuti per la gestione della Sala Radio presso i Cantieri Comunali.

Follonica 9 novembre 2013
Ottantatreenne disperso nella macchia di Valli


Proseguono anche questa mattina le ricerche di Antonio Proia, l’uomo di 83 anni disperso da domenica 3 novembre nella macchia di Valli a Follonica nei pressi del canile del Martellino.
L’uomo è stato cercato sia dai Vigili del fuoco che dai volontari come anche da Forestale, Carabinieri Soccorso alpino e dai volontari di Protezione civile.
Ancora nessuna novità nelle ricerche dell'uomo di 83 anni disperso ormai da 6 giorni ;
oggi le squadre hanno proceduto a pettine, così da non lasciare alcuna zona inesplorata.

Collaborazioni Radio Follonica 27 CB/OM

Grosseto martedì 22 ottobre 2013

Le piogge cadute hanno fatto registrare questa mattina un picco di 7,42 metri all'idrometro Berrettino del Fiume Ombrone.
Le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia che con i propri Volontari stanno effettuando le ronde per il monitoraggio a vista dell'argine del fiume Ombrone.

Collaborazioni Radio Follonica 27 CB/OM

Maltempo, bomba d’acqua a Follonica 5 ottobre 2013

Sono tre i mezzi rimasti bloccati dall’acqua nei sottopassi di Follonica dopo il nubifragio di stamattina che ha colpito la città del Golfo.
Due auto e un furgone sono stati recuperati dai vigili del fuoco. Il sottopasso di via Bicocchi è rimasto chiuso fillo alle ore 9.30.

Collaborazioni: - Radio Follonica 27 CB/OM.

                                 visualizza le altre news         avanti

© ferser
Area Riservata
Username
Password
 
Area Riservata


WEB MAIL






      Notizie di Protezione Civile Provincia di Grosseto       Radio Follonica 27 CB/OM - Protezione Civile -Servizio Emergenza Radio

info@radiofollonica.it