home page di Radio Follonica 27 CB  
teoria....tante cose da sapere

News di Radio Follonica 27 CB/OM   Notizie N° 357 

CONDIZIONI METEO AVVERSE DEL 12/11/2012

Nella giornata odierna si sono registrate nel territorio di tutta la Provincia condizioni meteorologiche avverse con precipitazioni abbondanti.
Esondazione e strade chiuse o parzialmente interrotte per allagamenti.
Sistema Provinciale di Protezione Civile allertato ed attivato.
La Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile, aperta fin dal primo mattino per coordinare gli interventi sul territorio e monitorare la situazione meteo in atto.
Attivato il servizio di piena al Fiume Ombrone :
i Volontari di Protezione Civile aderenti al Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Grosseto, coordinati dai Sorveglianti Idraulici provinciali hanno svolto Servizi di Ronda lungo l'argine.
Attivata anche la Sala Operativa di Protezione Civile del Comune di Follonica. I volontari di Radio Follonica 27 CB/OM, sono intervenuti per la gestione della Sala Radio presso i Cantieri Comunali collaborando anche con il personale della Provincia per il monitoraggio del fiume Pecora che ha superato metri 3,92.

36° TROFEO MAREMMA Follonica 27 - 28 Ottobre 2012

Sono 90 gli iscritti al 36°TROFEO MAREMMA
IL PROGRAMMA DI GARA
SHAKEDOWN
Scarlino - Sabato 27 Ottobre 2012 dalle ore 13,00 alle ore 17,00
VERIFICHE SPORTIVE ANTEGARA
Follonica - Via Roma c/o “ Ex Casello Idraulico”
Sabato 27/10/2012 - 11.30-13.30 (N - FN - R - START)
13.30-15.30 (A - FA - S1.6 - S2.0 )
VERIFICHE TECNICHE ANTEGARA
Follonica - Via Amorotti
Sabato 27/10/2012 - 12.00-14.00 (N - FN - R - START)
14.00-16.00 (A - FA - S1.6 - S2.0 )
PARTENZA RALLY
Follonica - Via Amorotti sabato 27 Ottobre 2012 ore 20.31
ARRIVO RALLY
Follonica - Via Amorotti domenica 28 Ottobre 2012 ore 18.15

Radio Follonica 27 CB/OM collabora con la Polizia Municipale
per la viabilità nel centro di Follonica.

II^ BAJA Colline Metallifere
Monterotondo sabato 8 e domenica 9 settembre 2012


A Monterotondo Marittimo si correrà la seconda edizione della gara valida per il Campionato Italiano Cross Country Rally, per il Suzuki Challenge e il TH Group by FIF.
Due le tappe di gara
sabato 8, prima giornata, articolata su tre settori selettivi, ricavati dalla ripetizione di "Solane - Casetta Rossi", un tracciato cronometrato dalla lunghezza di 23,390 chilometri.
Domenica 9, sono previsti altri tre settori selettivi, ricavati anche questi dalla ripercorrenza di parte del tratto "Solane - Casetta Rossi" e l´utilizzo di sezioni inedite a formare una unica frazione cronometrata da 21 chilometri, denominata Molino dei Meriggi - Poggio alla Pietra.
Complessivamente la "Baja Colline Metallifere" si disputerà su sei settori selettivi per uno sviluppo totale di 133 chilometri, saranno allestite tre zone assistenza al sabato e due la domenica.
Programma
Percorso prova N. 1
Percorso prova N. 2

Collaborazioni: - Radio Follonica 27 CB/OM.

Ecco alcune foto

“NESSUN DORMA” Follonica venerdì 24 agosto … LA NOTTE BIANCA!

Follonica si prepara alla sua notte bianca venerdì 24 Agosto! “Nessun dorma” con musica e eventi per tutti i gusti.
Su iniziativa di vari pubblici esercizi e locali e associazioni cittadine, Venerdì 24 agosto Follonica organizza la notte bianca, dalle 18.00 fino all’alba, con tanti appuntamenti nei quartieri della città , tra concerti dal vivo, danza, animazione, incontri enogastronomici e tanti altri eventi per un’unica grande festa! Tutta la città unita per festeggiare l’evento che da qualche anno caratterizza le stagioni di moltissime città di tutto il mondo e che anche Follonica riesce a organizzare con incredibile successo, grazie soprattutto alla collaborazione con i gestori di ristoranti, bar, negozi e associazioni locali.
Ecco il programma dettagliato delle iniziative previste in ciascun quartiere:
QUARTIERE Zona Nuova
1) Mercato Artigianale a cura dell’Associazione Quartiere Zona Nuova
2) Via Santini - Pasticceria D’Amore- Live Music con Music Sensation
3) Via Litoranea - Pizzeria Popeye - Surprise Band in concerto - Esibizione danza Palestra Azzurra
4) Via Litoranea - Enogastronomia Il Beccofino - Eros Tango Live Music e esibizione Hip Hop

QUARTIERE CENTRO
5) Via Roma - Bar Liz - Bar Impero - Bar Bianchi - Esibizione di Salsa e Merengue - a seguire DJ set
6) Via Colombo – Giardino del Casello – Degustazione olio EVO di Scansano (Proloco)
7) Piazza Sivieri / Via Amorotti - Proloco Follonica- Mostra Mercato del disco usato e del cd da collezione
8) Via Martiri della Niccioleta - Arte sotto le stelle- “Tacabanda” Music party con Sandro Di Iorio
9)Via Roma angolo Via Bertani – Ristorante Far Niente “L’angolo toscano: porchetta, prosciutto e vino”
10)Via Giacomelli – ristorante La Barcarola Piano bar
11) Via Roma, angolo Via Bertani – On the Rocks Cafè “ Blues Quiet Quartet e Balla coi Loop in concerto – a seguire DJ set

MARINA DI GROSSETO - BRUCIA LA PINETA

Marina di Grosseto è in fiamme, elicotteri e canadair in costante azione, a far da spola tra il mare e la pineta, nella speranza di spegnere un gigantesco incendio che , dalle prime stime ancora parziali, avrebbe distrutto già 60 ettari di pineta.

Al campeggio “Il Sole” ieri sera i 1.100 ospiti della struttura sono stati evacuati e hanno trovato ricovero per la maggior parte al centro commerciale Aurelia Antica.
Al centro commerciale hanno trovato ricovero circa 600 persone, molti hanno dormito nei corridoi della struttura dove erano state allestite le brandine, mentre gli altri, chi in auto chi in camper, hanno trascorso la notte nel parcheggio dell’Aurelia Antica.
Tutti sono stati assistiti e il supermercato del centro commerciale è rimasto aperto durante la notte per fornire acqua e generi di prima necessità.


Collaborazioni: - Radio Follonica 27 CB/OM.

Follonica saluta ferragosto

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto colori scintillanti illumineranno il golfo di Follonica.
I fuochi pirotecnici saranno sparati dal lungomare Carducci alle ore 23,30 circa (sulla foce del torrente Petraia), sono impegnati molti volontari delle quattro associazioni di protezione civile operanti nel comune di Follonica in supporto ai Vigili Urbani ed ai Vigili del Fuoco.
I volontari di Radio Follonica 27 CB/OM garantiscono anche il collegamento radio nelle 10 postazioni (di cui 2 sulla spiaggia) dislocate lungo il perimetro per la sicurezza dell'evento.

Terremoto in Emilia

Sono rientrati nella serata di ieri, sabato 21 luglio, i volontari di Protezione Civile che fanno parte al Coordinamento Provinciale di Grosseto.
I sette volontari hanno coperto il turno dal 18 al 21 luglio presso il Campo di accoglienza della Regione Toscana di San Possidonio.

Un ringraziamento particolare va ai tre amici dell'associazione Radio Follonica 27 CB/OM per la professionalità dimostrata.

Follos 2012

Sabato 23 giugno 2012
XIII Manifestazione Storico Rievocativa in Costume dell'800


L'ass. Follos 1838, nata nel 2000, rievoca ogni anno la significativa rappresentazione, in costume dell'ottocento che ricorda la presenza del Granduca Leopoldo II° di Lorena che nel maggio del 1838, partecipò di persona alla inagurazione della chiesa di San Leopoldo e della città di Follonica.

Visualizza le foto
Collaborazioni: - Radio Follonica 27 CB/OM.

Anche quest'anno puoi versare il 5 per mille
in favore dell'organizzazione " RADIO FOLLONICA 27 CB/OM "


E' stato riproposto anche per il 2011 la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle Associazioni ONLUS di Volontariato.
RADIO FOLLONICA 27 CB/OM è una associazione di PROTEZIONE CIVILE del COMUNE di FOLLONICA iscritta nell’elenco dei soggetti ammessi alla destinazione della quota.
SE VUOI SOSTENERE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E' SUFFICIENTE INDICARE IL NOSTRO CODICE FISCALE - 81006090534 - NEL MODELLO DELLA
DICHIARAZIONE DEI REDDITI .

GRANFONDO SETTE ROCCHE 2012

Organizzatore: EVENTSPORT S.P.D.
PRIMA TAPPA GIRO DI MAREMMA
Domenica 29 Aprile 2012 a MASSA MARITTIMA
PARTENZA ore 9.00 Piazza Duomo
ARRIVO: Piazza Duomo
PERCORSI:
-GRANFONDO 145 KM
- MEDIOFONDO 111 KM
- CICLOTURISTICO 55KM

Collaborazioni: - Radio Follonica 27 CB/OM.

GAVORRANO: Ricerca disperso.

GAVORRANO 2 aprile 2012 - È morto mentre era a cercare gli asparagi.
Un uomo di 81 anni, Eschilo Rossetti, artigiano in pensione di Bagno di Gavorrano, ieri pomeriggio era andato con alcuni familiari nella campagna nei dintorni del paese quando si è separato dal resto del gruppo. Immediatamente i parenti hanno iniziato a cercarlo e chiamarlo ma senza riuscire a trovarlo. Spaventati hanno dato l’allarme: subito si è attivata la macchina dei soccorsi resa più difficoltosa dal fatto che ormai si era fatta notte.
A cercare l’anziano pensionato Carabinieri, Vigili del Fuoco, il gruppo cinofilo della Croce Rossa, il Soccorso alpino e le seguenti associazioni di Volontariato di Protezione civile della Provincia di Grosseto;
Vab, Calaviolina, V.T.C.M., e Radio Follonica 27 CB/OM.

Le ricerche, estese su un paio di ettari di terreno, sono andate avanti sino a notte fonda: verso le 2.30 di notte il corpo dell’uomo, ormai senza vita, è stato rinvenuto in un avvallamento del terreno da un volontario di Radio Follonica 27 CB/OM a poche decine di metri dal podere La Tona, nelle vicinanze da dove era stato allestito il campo base per le ricerche.

Festa del Volontariato di Protezione civile. Grosseto 31 marzo 2012

Sabato 31 marzo, alle 11, all’Autoparco della Provincia, in via Castiglionese a Grosseto, si terrà la “Festa del volontariato di Protezione Civile”.
L’iniziativa è promossa dal presidente della Provincia, Leonardo Marras, per ringraziare i volontari della Protezione civile che sono intervenuti nei mesi scorsi per gestire l’emergenza legata al naufragio della nave Costa Concordia e l’emergenza neve, che ha interessato soprattutto i comuni montani.

Alla Festa del Volontariato di Protezione Civile parteciperà anche il prefetto Giuseppe Linardi.

Visualizza le foto di sabato 31 marzo 2012

  indietro                                visualizza le altre news         avanti

© ferser
Area Riservata
Username
Password
 
Area Riservata


WEB MAIL






      Notizie di Protezione Civile Provincia di Grosseto       Radio Follonica 27 CB/OM - Protezione Civile -Servizio Emergenza Radio

info@radiofollonica.it